Ascensore di via Zannoni

I tecnici dell'Ufficio speciale trasporti di Pescara hanno compiuto ieri un accurato sopralluogo all'impianto di risalita a servizio del parcheggio Zannoni per verificare che tutto fosse in piena regola in vista del collaudo ufficiale.

Dai minuziosi controlli eseguiti l'impianto è risultato perfettamente funzionale, fatto questo che ha indotto i tecnici a dare il loro placet per il definitivo collaudo che, stando a quanto si è potuto apprendere, sarà effettuato la prossima settimana. Una volta ottenuta la relativa certificazione, la stessa sarà trasmessa in Provincia per l'autorizzazione finale.

L'Amministrazione comunale assicura tutto il suo impegno per seguire queste ultime formalità burocratiche, così da poter aprire finalmente l'impianto.

Il quale, come noto, è costituito da un capiente ascensore in grado di trasportare una decina di persone e superare il dislivello tra il parcheggio Zannoni e via Mura Orientali.

L'uscita dell'impianto di risalita è situata proprio di fronte a palazzo Bettini dove un passaggio pubblico consente di accedere agevolmente in corso Matteotti. Gli uffici comunali stanno organizzando anche una corsia apposita in via Mura Orientali per i disabili in carrozzella che potranno accedere in centro dal piccolo tunnel che immette in piazza Pergolesi.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 13 gennaio 2004