Cani abbandonati lungo il Verziere

Ieri mattina, verso le ore 13, sono stati rinvenuti lungo via del Verziere due cuccioli di cane abbandonati. Di colore nero, razza meticcia e di circa tre mesi di vita, i due cuccioli vagavano ai bordi della strada quando un ragazzo, resosi conto del pericolo che stavano correndo per il passaggio dei veicoli, li ha trattenuti ed ha chiamato la polizia municipale.

Una pattuglia dei vigili urbani è intervenuta sul posto, prelevando gli animali che sono stati portati al canile. I cuccioli si presentavano impauriti, sporchi e malnutriti, ma in buone condizioni generali. Al canile sono stati visitati dal veterinario, rifocillati e sono stati subito dichiarati idonei per essere inseriti nella lista degli esemplari adottabili.

Gli interessati potranno rivolgersi al canile sanitario (tel.0731/619178) aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 10,30 alle 12,30. Si ricorda che al canile sono presenti anche numerosi altri cuccioli abbandonati che possono essere presi in adozione.
Dal canto suo la polizia municipale sta effettuando indagini per risalire agli autori del deprecabile gesto. In base alle nuove disposizioni di legge chi abbandona un animali rischia un processo penale.

Jesi, 5 gennaio 2004

L'Amministrazione comunale