Consigli per una migliore viabilità in Via Gallodoro

I lavori di ampliamento dell'asse sud nella zona di via Roma hanno inevitabilmente comportato disagi alla viabilità, in particolare quella in uscita verso Moie e la Vallesina.

Malgrado la costante presenza della polizia municipale nella zona di via Asiago - la strada individuata per "traghettare" il traffico da via Gallodoro a via Roma - le dimensioni e le caratteristiche di tale via causano code nelle ore di punta.
Al riguardo l'Amministrazione comunale invita i cittadini ad utilizzare strade alternative per uscire dalla città, sfruttando il più possibile la superstrada.

Un invito che viene rivolto in particolare a quanti lavorano alla zona industriale e alle aree produttive limitrofe a cui risulterà più agevole servirsi dello svincolo di Jesi est, ma anche un appello a quanti risiedono o hanno attività economiche nella zona del Prato affinché si servano dello svincolo di Jesi centro.

La deviazione del traffico in via Asiago, d'altra parte, avrà una durata presumibile di un paio di mesi, essendo collegata ai lavori di ampliamento di via Zara. Tale strada dovrà raggiungere le dimensioni di via Gallodoro e via Valche, nel rispetto di un progetto che, a partire dalla prossima estate, rivoluzionerà in meglio il traffico in questa zona della città, garantendo un'entrata ed una uscita da Jesi snella e senza più la necessità di tortuosi giri.

Jesi, 8 febbraio 2005

L'Amministrazione comunale