Consiglio comunale aperto sulla sanità

Piano sanitario regionale, salute e prevenzione nel territorio: saranno questi gli argomenti che verranno affrontati nel Consiglio comunale aperto, previsto per venerdì prossimo, 7 Ottobre, con inizio alle ore 17.00.

L'iniziativa, promossa dal presidente del Consiglio comunale Massimo Fiordelmondo d'intesa con il sindaco Fabiano Belcecchi è stata organizzata al fine di estendere agli operatori del settore, ai Sindaci della Vallesina e a soggetti portatori di pubblici interessi, la possibilità di intervenire con opinioni e suggerimenti sul tema della sanità.

È ormai tradizione per Jesi indire un Consiglio comunale aperto in prossimità dell'autunno per affrontare le problematiche della sanità nel territorio.

Alle valutazioni sul livello di qualità e di funzionalità del sistema sanitario e sulle possibili strategie da adottare in futuro parteciperanno anche Almerino Mezzolani, assessore regionale alla tutela della salute, Ciro Mingione, direttore della zona territoriale di Jesi dell'Asur e Riccardo Borini, coordinatore dell'Ambito sociale IX.

Tra i temi in agenda il completamento del nuovo ospedale al "Murri", il cui primo lotto è stato aperto, ma anche la prevenzione nei luoghi di lavoro, argomento tornato drammaticamente alla ribalta con i due incidenti mortali verificatisi lo scorso settembre ed in cui hanno perso la vita altrettanti giovani.

Jesi, 5 ottobre 2005

L'Amministrazione comunale