Dal sindaco e dall'assessore allo Sport l'incitamento alle squadre jesine

Prende il via sabato 26 un finale di stagione sportiva decisivo per le due maggiori società di Jesi: la Sicc Bpa nel basket maschile, la Monte Schiavo Banca Marche nel volley femminile. I gialloverdi sono chiamati ad una serie di scontri cruciali per restare nella massima serie, a cominciare da quello di domani sera al Palatriccoli contro Reggio Emilia.
Le prilline, sempre domani, iniziano in casa la loro nuova avventura nei playoff scudetto contro Novara.
Entrambi gli obiettivi sono difficili, ma il calore del pubblico e l'entusiasmo dei tifosi rappresentano armi importanti per affrontare nel migliore dei modi qualsiasi sfida.

Per questo ci sentiamo di lanciare un appello agli sportivi di Jesi affinché sostengano con forza entrambe le squadre in un momento così importante dei rispettivi campionati. Grazie a queste due società il Palatriccoli ha ospitato negli ultimi tempi gare davvero emozionanti, caratterizzate da gesti tecnici ed atletici di altissimo livello. Grazie a queste due società il nome di Jesi ha fatto il giro d'Italia, alimentando un prestigio sportivo che ormai tutti ci riconoscono.

È un patrimonio di ricchezza sociale, ancor prima che sportiva, a cui tutti dobbiamo tenere con forza: eravamo in migliaia il 28 maggio scorso a Bologna per festeggiare la promozione della Sicc in A1, come in migliaia nelle più avvincenti sfide al vertice che negli ultimi tre anni la Monte Schiavo ci ha offerto.
È importante recuperare l'entusiasmo di allora, mantenerlo vivo, perché è quello che serve oggi per raggiungere traguardi che valgono davvero ancora molto.

Jesi, 24 marzo 2005

Fabiano Belcecchi