Discarica: assemblea con i cittadini di Mazzangrugno

L'Assessorato al Territorio, unitamente alla circoscrizione, ha promosso per venerdì prossimo alle ore 21, presso il ristorante Paoloni di Mazzangrugno, un incontro con i residenti della frazione per discutere congiuntamente sull'ipotesi di localizzazione di una discarica nel territorio di Polverigi, ai confini con la frazione stessa. All'incontro sono stati invitati anche i rappresentanti della Provincia, organismo che, come noto, ha affidato all'Università di Ancona lo studio per individuare l'area della nuova discarica nell'ambito 1 (Ancona-Osimo), contemplando, tra le diverse ipotesi formulate, anche la zona di Polverigi.

L'incontro avviene nel rispetto dell'impegno che la Giunta comunale aveva assunto con la popolazione subito dopo aver appreso dello studio in atto, un impegno attraverso il quale, facendo proprie le preoccupazioni manifestate dai cittadini, aveva assicurato che si sarebbe attivata in tutte le varie sedi per seguire costantemente da vicino la vicenda ed informare tempestivamente i residenti sull'evolversi della situazione.

Daniele Olivi
Assessore al Territorio