Fino a Pasqua assaggi gratis all'Enoteca

Il vino incontra i prodotti tipici della nostra terra all'Enoteca regionale di Jesi. Da questa sera e per tutti i venerdì fino a Pasqua, infatti, nei locali di via Federico Conti (a fianco della scala mobile di palazzo Battaglia) i cittadini potranno degustare salumi, formaggi, olio, miele e marmellate prodotti artigianalmente e capaci di mantenere i sapori della migliore tradizione gastronomica marchigiana. Ad essi i sommelier dell'Enoteca abbineranno i più adatti vini regionali nell'obiettivo di valorizzare al meglio gusto, odori e profumi.

La manifestazione, promossa dall'Assivip e dall'Amministrazione comunale, rientra nell'ambito delle iniziative volte a centralizzare il ruolo dell'Enoteca quale punto di incontro tra la produzione vitivinicola e quella gastronomica che, marciando di pari passo, possono offrire grandi opportunità per gli operatori economici. Del resto lo stesso nuovo programma di promozione turistica "Vallesina Sì" che vede coinvolti i Comuni di Jesi e del bacino dell'Esino ruota proprio attorno alla riscoperta delle nostre campagne, della loro cultura e dei prodotti alimentari per una migliore capacità attrattiva.

Questa sera, dalle 17 alle 21, chiunque vorrà intervenire all'Enoteca potrà degustare salumi e formaggi della ditta David Silvano, miele ed oli essenziali della ditta Ezio Federici, acquavite di uve, distillato di vinacce ed olio della ditta Stefano Mancinelli.

Assivip

Katia Mammoli