Fino a Pasqua assaggi gratis all'Enoteca

Il vino incontra i prodotti tipici della nostra terra all'Enoteca regionale di Jesi. Da questa sera e per tutti i venerdì fino a Pasqua, infatti, nei locali di via Federico Conti (a fianco della scala mobile di palazzo Battaglia) i cittadini potranno degustare salumi, formaggi, olio, miele e marmellate prodotti artigianalmente e capaci di mantenere i sapori della migliore tradizione gastronomica marchigiana. Ad essi i sommelier dell'Enoteca abbineranno i più adatti vini regionali nell'obiettivo di valorizzare al meglio gusto, odori e profumi.

La manifestazione, promossa dall'Assivip e dall'Amministrazione comunale, rientra nell'ambito delle iniziative volte a centralizzare il ruolo dell'Enoteca quale punto di incontro tra la produzione vitivinicola e quella gastronomica che, marciando di pari passo, possono offrire grandi opportunità per gli operatori economici. Del resto lo stesso nuovo programma di promozione turistica "Vallesina Sì" che vede coinvolti i Comuni di Jesi e del bacino dell'Esino ruota proprio attorno alla riscoperta delle nostre campagne, della loro cultura e dei prodotti alimentari per una migliore capacità attrattiva.

Questa sera, dalle 17 alle 21, chiunque vorrà intervenire all'Enoteca potrà degustare salumi e formaggi della ditta David Silvano, miele ed oli essenziali della ditta Ezio Federici, acquavite di uve, distillato di vinacce ed olio della ditta Stefano Mancinelli.

Assivip

Katia Mammoli
Assessore al Turismo

Jesi, 14 febbraio 2002

Fino a Pasqua assaggi gratis all'Enoteca

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy