I centri estivi del Comune

Colonia marina e centri estivi per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 6 ai 12 anni sono i servizi organizzati anche quest'anno dal Comune di Jesi per i minori residenti in città. Per quanto riguarda la colonia marina nello stabilimento balneare di Senigallia (riservata ai bambini da 6 a 12 anni) sono previsti due turni: dal 1° al 13 luglio e dal 15 al 27 luglio con orario 7,15/13. La quota, da versare anticipatamente, è pari a 64,10 euro a turno per il 1° figlio e 57,80 euro a turno per gli altri figli. Il centro estivo per i bambini dai 3 ai 6 anni si terrà invece presso la scuola materna "Negromanti" di via San Pietro Martire. Anche in questo caso sono previsti due turni (dal 1° al 12 luglio e dal 15 al 26 luglio) con orario 8-17. Le tariffe sono pari a 122,10 euro a turno per il 1° figlio e 95,90 euro a turno per gli altri figli. Medesimi turni, orario e tariffe anche per il centro estivo riservato ai ragazzi dai 6 ai 12 anni presso la scuola elementare "Conti" di via Cialdini.

Per ciascuno dei suddetti servizi i genitori possono richiedere entrambi i turni segnalando comunque la preferenza. Il criterio di ammissione a ciascun turno è l'ordine di arrivo delle domande e la regolarità con i pagamenti dei servizi scolastici. La domanda di ammissione va presentata entro il prossimo 8 giugno sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio relazioni con il pubblico di piazza della Repubblica e riconsegnato allo stesso, o tramite fax (0731538249) unitamente a copia fotostatica di un documento di identità del sottoscrittore.

Si ricorda infine che l'Amministrazione comunale organizza anche le attività estive della Ludoteca che sono completamente gratuite: dal 17 giugno al 30 agosto è prevista l'iniziativa "Giochiamo nei parchi" che si svolgerà a rotazione nei vari giardini pubblici cittadini dalle 17,30 alle 19,30. Ogni lunedì e mercoledì di luglio e agosto, dalle 21 alle 24, si ripeterà poi in piazza della Repubblica l'attività di animazione "Giochiamo in piazza", mentre il giovedì di luglio e agosto, sempre dalle 21 alle 24, sarà in programma "Serata ai giardini" nel parco pubblico di viale Cavallotti.

Fabiano Belcecchi
Sindaco di Jesi