Il Teatro Pergolesi presenta PromoGIOVANI: prezzi ridotti per i giovani fino a 25 anni

Per la stagione teatrale 2004/2005 - promossa dal Comune di Jesi e dall'Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona - il Teatro G. B. Pergolesi, in collaborazione con alcune Aziende ed Associazioni locali, sperimenterà una formula innovativa ed originale chiamata "PromoGIOVANI" finalizzata a promuovere ed agevolare la partecipazione dei giovani fino a 25 anni agli spettacoli di prosa e di danza.

Attraverso il contributo di alcune Aziende, Enti ed Associazioni cittadine, che si impegnano a coprire parte del costo di un pacchetto di biglietti, con un contributo di otto euro per ogni biglietto speciale, i giovani potranno beneficiare di un costo ridotto del biglietto impiegabile in ogni ordine di posti. Per ogni titolo in cartellone è previsto un pacchetto minimo di duecento biglietti.

Le Aziende e gli Enti sostenitori di tale progetto, oltre a comparire nel libretto di sala e nei manifesti della Stagione Teatrale, potranno intervenire in occasione dello spettacolo con loro iniziative promozionali.

Alla realizzazione del progetto saranno invitate a collaborare sul piano organizzativo anche le Scuole Superiori e l'Università, all'interno delle quali si svolgeranno incontri ed iniziative particolari.

Oltre alle scuole, una parte dei biglietti sarà distribuita dalla biglietteria del Teatro, e in alcuni casi dalle stesse Aziende sostenitrici del progetto.
Per quanto concerne la rassegna di danza verranno realizzati stages e workshops in collaborazione con le scuole di danza cittadine e all'interno delle stesse ove verranno distribuiti anche i biglietti dei relativi spettacoli.

Nove sono le Aziende che hanno aderito, con grande interesse e disponibilità, all'iniziativa:

Lions Club Jesi - Lo Schiaccianoci - 28 dicembre 2004
Igienstudio - Re Lear - 2 e 3 gennaio 2005
Vini Montecappone - La Visita della Vecchia Signora - 15 e 16 gennaio 2004
Farmacia Martini - Spettri - 1 e 2 febbraio 2005
Bifani Group - Danza la Nuova Gioventù - 12 febbraio 2005
SE.DA. - Questi Fantasmi - 5 e 6 marzo 2005
Unisono - Variazioni sul Cielo - 2 e 3 aprile 2005
Incontri Europei - La Sciabola e il Fior di Loto - 22 aprile 2005
Barchiesi - Hip Hop Beats - 30 aprile 2005

L'iniziativa "PromoGIOVANI" permette inoltre di trasformare il tradizionale sponsor in una forma di partnership che, oltre a contribuire alla realizzazione dell'attività, concorre alla partecipazione e alla formazione del pubblico giovanile. Il bilancio del Teatro Pergolesi non permetteva infatti con le proprie risorse di sostenere una così importante attività promozionale rivolta al pubblico giovane.

Per maggiori informazioni sul progetto: Teatro G. B. Pergolesi (biglietteria 0731 538355 - Segreteria e fax 0731 538390).

Jesi, 15 novembre 2004

L'Amministrazione comunale