Il programma del "Il vino incontra i prodotti tipici"

Si rinnova il tradizionale appuntamento del venerdì all'Enoteca regionale delle Marche con l'iniziativa "Il vino incontra i prodotti tipici" che sta registrando di volta in volta un crescente interesse da parte del pubblico. Questa sera (venerdì 15), dalle 17 alle 21, nei locali di via Federico Conti (a fianco della scala mobile di palazzo Battaglia) i cittadini potranno degustare gratuitamente formaggi, ricotta, miele e lonze di fico dell'azienda Chessa Sebastiano di Montecarotto, salumi della ditta Fratelli Bartoli di Serra de' Conti, il tutto abbinato al Pan di Serra, panificato a lievitazione naturale dal Panificio Sartarelli di Montecarotto

A tali prodotti i sommelier dell'Enoteca abbineranno i più adatti vini regionali nell'obiettivo di valorizzare al meglio gusto, odori e profumi. La manifestazione, come noto, è promossa dall'Assivip e dall'Amministrazione comunale e rientra nell'ambito delle iniziative volte a centralizzare il ruolo dell'Enoteca quale punto di incontro tra la produzione vitivinicola e quella gastronomica che, marciando di pari passo, possono offrire grandi opportunità per gli operatori economici. Per l'appuntamento odierno l'Enoteca si è avvalsa anche della collaborazione dei Comuni di Montecarotto e Serra de' Conti impegnati nel sostenere gli operatori economici locali che realizzano i loro prodotti in maniera artigianale e capaci di mantenere i sapori della migliore tradizione gastronomica marchigiana.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 14 marzo 2002

Il programma del "Il vino incontra i prodotti tipici"