Il sindaco si congratula e ringrazia la Mammoli

Desidero esprimere pubblicamente le più vive congratulazioni a Katia Mammoli per la sua elezione al consiglio regionale delle Marche. Le numerosissime preferenze ottenute nella nostra città premiano il lavoro da lei svolto in un decennio che l'ha vista ininterrottamente assessore al Comune di Jesi.

Come Sindaco desidero ringraziarla per l'impegno e la passione politica dimostrati anche in questo scorcio di legislatura trascorso insieme e formularle i migliori auguri di buon lavoro. Sono certo che la sua consolidata esperienza nella vita politica ed amministrativa e le sue indubbie capacità le consentiranno di svolgere al meglio il ruolo che i cittadini le hanno assegnato.

In questo contesto mi piace anche sottolineare il fatto che a Jesi la coalizione di centro-sinistra abbia raccolto oltre il 70% dei consensi (di cui oltre il 50% il solo simbolo di Uniti nell'Ulivo), offrendo un contributo importante per l'elezione di Gian Mario Spacca alla presidenza della Regione Marche.
Percentuali, queste, che evidentemente premiano il buon governo del centro-sinistra in città e nel territorio e che testimoniano ancora una volta, semmai ce ne fosse il bisogno, di come gli elettori apprezzino lo sforzo di unità e non le fughe in avanti di qualcuno all'interno della coalizione.

Jesi, 6 aprile 2005

Fabiano Belcecchi