Inaugurazione dell'ascensore in via Zannoni

Una veduta dell'ascensore sito in via ZannoniL'Amministrazione comunale ricorda che questa mattina (domenica 15), alle ore 11, si inaugurer� ufficialmente l'impianto di risalita a servizio del parcheggio gratuito Zannoni. Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Fabiano Belcecchi � invitata l'intera cittadinanza.

L'impianto di risalita, costituito da un ascensore che copre un dislivello di 12 metri, rester� per l'occasione aperto per l'intera giornata (salvo l'interruzione dalle 13 alle 15,30). Gli orari di apertura saranno poi dal luned� al sabato dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20,30.
L'impianto di risalita rester� aperto anche tutte le domeniche di febbraio e marzo nelle quali � in vigore il provvedimento delle targhe alterne e l'ampliamento della Zona a traffico limitato e, durante l'anno, in occasione delle principali festivit�.

Dotato di un sofisticato meccanismo di telecamere interne ed esterne, l'impianto di risalita � controllato direttamente da personale specifico pronto ad intervenire per qualsiasi evenienza. Il parcheggio Zannoni, come noto, � gratuito e in grado di ospitare 165 veicoli.
Si raggiunge da via del Prato (voltando in via Zannoni) per chi proviene dalla zona sud della citt� e scendendo in via del Molino (voltando poi sempre in via Zannoni) per chi proviene dal centro. Dal parcheggio Zannoni, tramite un camminamento si raggiunge l'ascensore che sale fino a via Mura Orientali, davanti l'ingresso di palazzo Bettini. L'attraversamento pedonale porta direttamente in corso Matteotti.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 14 febbraio 2004