Iniziata la ripulitura della cinta muraria del centro storico

Se il dottor Bravi avesse avuto cura di fare un giro per la città, probabilmente si sarebbe reso conto che la sua nota di protesta sull'erba presente nella cinta muraria era quantomeno intempestiva.

Da ieri, infatti, hanno preso il via i lavori di ripulitura delle mura e già domenica prossima i soci del Touring Club che si raduneranno a Jesi, così come del resto ogni cittadino, potranno ammirarle nella loro autentica bellezza. Va aggiunto, ad ulteriore chiarimento, che il complesso intervento di restauro conservativo della cinta muraria, finanziato con i buoni obbligazionari comunali (Boc) è stato realizzato in stretta collaborazione con la Soprintendenza ai beni culturali che ha dato precise disposizioni circa la malta da utilizzare quale legante dei mattoni esistenti. Proprio l'utilizzo di tale materiale, nel rispetto delle caratteristiche dell'opera monumentale, crea inevitabilmente il fenomeno delle erbe infestanti che l'Amministrazione comunale provvede periodicamente ad estirpare.

Jesi, 25 maggio 2004

L'Amministrazione comunale