La poesia del poeta marchigiano Scarabicchi al San Floriano

Giovedì prossimo, alle ore 21,30, presso il teatro studio San Floriano, lo storico e critico della letteratura italiana Gian Carlo Ferretti (di cui si ricorda il recente Storia dell'editoria letteraria in Italia. 1943-2003 - Einaudi) presenterà l'ultimo libro di versi del poeta anconetano Francesco Scarabicchi, "L'esperienza della neve", apparso per i tipi dell'editore Donzelli e finalista al Festival di Poesia Italiana Città di San Pellegrino Terme.

Nell'occasione, sarà proiettato il film di Lucilio Santoni "Non in sogno - Stanze per un ritratto di Francesco Scarabicch"i che si avvale, tra l'altro, della fotografia di Renato Tafuri e della collaborazione dello scrittore Claudio Piersanti.

La manifestazione, promossa da Comune di Jesi e Banca Popolare di Ancona, sarà coordinata da Cristina Casoni.

Jesi, 21 giugno 2004

L'Amministrazione comunale