L'amministrazione interverrà sull'elisuperficie della Croce Rossa

Gli angoli di inclinazione di decollo ed atterraggio presentati dalla Croce Rossa nel progetto per realizzare l'elisuperficie erano perfettamente compatibili con il nuovo insediamento produttivo che, già si sapeva, sarebbe stato realizzato nelle vicinanze. Se nel frattempo sono cambiate le esigenze di manovra dei nuovi velivoli o se è cambiata la normativa, questo allora non si poteva sapere.

Ad ogni modo, essendo pervenuto tre giorni fa in Comune il primo parziale collaudo delle opere di urbanizzazione del nuovo insediamento produttivo ed essendoci i presupposti per abbassare i pali che impediscono atterraggio e decollo dell'eliambulanza, l'Amministrazione comunale studierà le forme e i modi opportuni per favorire il ripristino di un così importante servizio per la comunità.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 7 marzo 2004