Le aree verdi non sono in vendita

In merito alle considerazioni espresse dall'ing. Magagnini, l'Amministrazione comunale precisa che non si è mai sognata di mettere in vendita aree verdi pubbliche per renderle edificabili. Tra l'altro le aree verdi che costituiscono la dotazione degli standard previsti dalla legge e a servizio degli edifici già realizzati sono inalienabili. E dunque il problema neanche si pone.

Altra cosa invece sono le aree agricole, per le quali è possibile una trasformazione urbanistica in sede di variante generale al piano regolatore, come a volte accade. È dunque eventualmente l'urbanizzazione di queste ultime - qualora siano questi gli indirizzi che il Consiglio Comunale assumerà in occasione del prossimo Piano Idea - su cui la discussione si potrà incentrare.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 19 novembre 2003