Nuova viabilità in Via Valche

Rinviati a causa dell'abbondante nevicata, sono partiti oggi i lavori per il prolungamento dell'Asse sud. In conseguenza di ciò, da questa mattina e per circa un paio di mesi, cambierà la viabilità in uscita da Jesi verso Moie e la Vallesina.

Il traffico proveniente dal quartiere Prato, infatti, al termine di via Gallodoro, avrà l'obbligo di voltare a destra in via Asiago e da qui in via Roma.

Non cambia nulla, invece, nella viabilità in entrata, dal momento che gli automobilisti avranno la possibilità, una volta raggiunta via Valche, sia di voltare a sinistra in via Zara e quindi via Roma, sia di proseguire diritti in via Gallodoro, sia infine di voltare a destra verso il cavalcaferrovia di via del Verziere.
In sostanza il tratto di via Zara che collega via Valche a via Gallodoro sarà a senso unico con direzione Roma-Ancona, dal momento che è proprio qui che prenderà il via il cantiere per l'ampliamento dell'Asse sud, con la sede stradale che dagli attuali 7 metri sarà portata a oltre 10 metri.

Questo consentirà di uniformare tale tratto di strada alla stessa via Gallodoro. La polizia municipale assicurerà in questa prima fase la loro presenza nella zona per regolamentare al meglio il traffico veicolare e ridurre i disagi a chi risiede ed ha attività economiche nell'area.

Jesi, 7 febbraio 2005

L'Amministrazione comunale