Proseguono gli incontri-dibattito sul Piano di Rete

L'Amministrazione comunale informa che martedì 3 Maggio, con inizio alle ore 18, si terrà presso il Municipio la riunione della commissione consiliare territorio-ambiente-lavori pubblici che prenderà in esame il regolamento comunale per il controllo dei campi elettromagnetici, vale a dire il cosiddetto "piano di rete" nel quale sono individuati i sei nuovi siti per l'installazione delle antenne di telefonia mobile dopo l'accordo con i gestori che ne avevano richiesti addirittura 21.

All'incontro sarà presente anche l'Agenzia regionale per l'ambiente, l'organismo deputato alla verifica del rispetto di tutti i parametri di sicurezza ed ambientali previsti dalla legge. La commissione consiliare è pubblica e pertanto chiunque può parteciparvi ed ascoltare i vari interventi.

Il passaggio della commissione consiliare rientra a pieno titolo nel percorso di partecipazione avviato da ormai lunghi mesi dall'Amministrazione comunale, che ha portato il 21 aprile scorso alla definizione del regolamento da parte dell'apposita conferenza dei servizi e che si concluderà il 6 maggio con la discussione del piano di rete in Consiglio comunale.

Jesi, 30 aprile 2005

L'Amministrazione comunale