Recupero immobili centro storico: l'Amministrazione comunale seguirà la vicenda

In riferimento ai numerosi verbali emessi dalla Guardia di Finanza - Comando Tenenza di Jesi - nei confronti di cittadini che hanno provveduto al recupero di immobili compresi all'interno della perimetrazione del piano di recupero di iniziativa pubblica (parte storica), usufruendo così dell'applicazione dell'imposta di registro in misura agevolata, l'Amministrazione comunale si dice certa nessuno debba pagare alcunché.

A tal fine, per agevolare le controdeduzioni al contenuto dei verbali, è stata predisposta una apposita memoria, inviata anche all'Agenzia delle Entrate di Jesi che ne ha fatto espressa richiesta e che provvederà a sua volta ad inviarla alla Direzione regionale delle Entrate già investita del problema.

Sappiano i cittadini, legittimamente preoccupati per l'invio dei verbali, che l'Amministrazione comunale seguirà tutte le ulteriori fasi della vicenda e provvederà ad informarli tempestivamente sugli ulteriori sviluppi che ne seguiranno, così da permettere - fornendo le apposite documentazioni - eventuali azioni comuni da porre in essere nei tempi e nei modi previsti.

Jesi, 15 maggio 2004

Fabiano Belcecchi