Soddisfazione per l'impegno della dirigenza della Jesina calcio

L'Amministrazione comunale prende atto con soddisfazione dell'impegno portato avanti dalla dirigenza della Jesina Calcio verso una rigorosa gestione finanziaria che mira a sanare pendenze pregresse e dare un futuro certo alla principale squadra di calcio della città. In tale contesto ribadisce la propria volontà di sostenere tale processo attraverso tutti gli strumenti possibili. In questa ottica si sono inseriti i due incontri promossi negli ultimi tempi dall'assessorato allo sport con operatori economici locali per illustrare il nuovo percorso intrapreso dalla Jesina e per sensibilizzare gli stessi a tenere nella dovuta considerazione questa delicata fase societaria. Positivo il riscontro avuto, in particolare da parte di una importante azienda cittadina che ha dichiarato la propria disponibilità a sostenere il settore giovanile.

L'Amministrazione comunale, nel confermare che continuerà a seguire con attenzione ogni aspetto legato alla Jesina Calcio - pur senza perdere di vista le altre importanti realtà sportive della città e nel rigoroso rispetto delle proprie competenze - si rende disponibile a mantenere quel ruolo istituzionale di stimolo e di sostegno al fine di coinvolgere sempre più realtà produttive verso il mondo del calcio e dello sport in generale.

Leonello Rocchetti
Assessore allo Sport