Sono 240 i posti disponibili negli asili nidi comunali

Circa 240 posti, un terzo dei quali destinati ai nuovi ingressi. È l'offerta per la prima infanzia del Comune di Jesi che ricorda ai cittadini che da lunedì prossimo e fino al 31 gennaio sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno agli asili nido ed ai centri per l'infanzia riservati ai bambini dai 3 mesi ai 3 anni.

Sono sette le strutture pubbliche, più una privata e convenzionata, con orari flessibili che coprono le più svariate fasce orarie per venire incontro alle esigenze dei genitori. La domanda di iscrizione va presentata all'Ufficio Servizi Prima Infanzia di piazza Spontini, sull'apposito modulo disponibile presso l'Ufficio relazioni con il pubblico.
Per la definizione della fascia di reddito è necessario compilare l'Isee (indicazione situazione economica equivalente) presso uno dei dieci Caf autorizzati i cui recapiti sono allegati al modulo di iscrizione. Vi è anche la facoltà di non presentare l'Isee, con la conseguenza però di essere automaticamente inserito nella fascia di reddito più alta. Nel caso in cui le domande superino il numero dei posti disponibili, verranno redatte delle graduatorie in relazione alle fasce d'età, secondo criteri stabiliti dall'apposito regolamento comunale. Le graduatorie verranno ovviamente rese pubbliche.

Venerdì prossimo, dalle 16,30 alle 19 e sabato prossimo, dalle 9,30 alle 12,30, tutte le strutture saranno aperte ai genitori che desiderassero visitarle.
Per tutte le informazioni, l'Ufficio Servizi Prima Infanzia (tel.0731/538426) è a disposizione del pubblico il lunedì, mercoledì e sabato mattina dalle 9 alle 12,30 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 16 alle 18,30.

Jesi, 8 gennaio 2004

L'Amministrazione comunale