Studenti superiori al "Mirra"

Ci saranno anche una settantina di alunni del liceo classico "Vittorio Emanuele II" questo pomeriggio al Pergolesi per la seconda ed ultima rappresentazione di "Mirra", l'opera del compositore marchigiano Domenico Alaleona che ieri sera ha inaugurato la Stagione Lirica del teatro jesino. Accompagnati dagli insegnanti e dal presidente dell'istituto, prof. Piergiorgio Magnanelli, i ragazzi avranno così l'opportunità di assistere, quasi tutti per la prima volta, ad un'opera lirica che, tra l'altro, si basa sul testo di uno dei più grandi autori italiani della seconda metà del Settecento, quel Vittorio Alfieri di cui ci si appresta a celebrare il bicentenario della morte.

L'iniziativa sarà caratterizzata anche da un incontro, subito dopo lo spettacolo, con la regista Piera Degli Esposti, per una originale "lezione-dialogo" nel suggestivo ambiente teatrale. La scelta di coinvolgere la scuola è stata promossa dall'assessore alla Cultura e Politiche Giovanile. Leonardo Animali, nella consapevolezza dell'importanza di avvicinare i giovani alla lirica, favorendo al tempo stesso un incontro diretto con la regista per un commento a caldo.
Per lo spettacolo di questo pomeriggio, il botteghino del teatro resterà aperto in mattinata dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 fino alle 16, ora di inizio dello spettacolo.

L'Amministrazione Comunale

Jesi, 28 settembre 2002

Studenti superiori al "Mirra"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy