Tavola rotonda sulle infrastrutture e lo sviluppo economico della Vallesina

Nel giro di pochi anni il Comune di Jesi vedrà potenziata la rete di infrastrutture del proprio territorio con l'apertura dell'interporto e il trasferimento dello scalo merci ferroviario, una zona industriale più ampia, il potenziamento della superstrada e il raddoppio della linea ferroviaria Orte Falconara.

Attorno a queste grandi opere pubbliche, alle problematiche e alle opportunità, convergerà la tavola rotonda "Infrastrutture e sviluppo economico" che si terrà giovedì 24 giugno al teatro studio San Floriano di piazza Federico II, su iniziativa dell'Amministrazione comunale.
Un incontro con tutti i protagonisti di questi interventi e con le istituzioni pubbliche per un confronto a tutto campo, soprattutto per definire gli scenari che si possono aprire per la città di Jesi e, più in generale per l'intera provincia di Ancona.

Dopo l'introduzione dell'assessore allo sviluppo economico Katia Mammoli, interverranno il presidente della Zipa Augusto Bocchini, il presidente di Interporto Marche Roberto Pesaresi, il presidente della Quadrilatero Gennaro Pieralisi, l'assessore provinciale ai trasporti Luciano Montesi e il vicepresidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca.
Seguirà un dibattito con le associazioni di categoria e con gli imprenditori che avranno modo di confrontarsi su tematiche che li vedono in qualche modo come principali protagonisti. Quindi le conclusioni che saranno affidate al sindaco Fabiano Belcecchi.

Jesi, 22 giugno 2004

L'Amministrazione comunale