Un incontro a Mazzangrugno sul problema discarica

La Giunta comunale, nella prima seduta dopo la pausa estiva, ha preso in esame la problematica relativa allo studio, che sta compiendo la Provincia attraverso l'Università di Ancona, per individuare l'area di una nuova discarica nell'ambito 1 (Ancona-Osimo). Allo studio, infatti, tra le ipotesi formulate, vi è anche quella di un sito nel territorio di Polverigi, ai confini con la frazione di Mazzangrugno.

Al riguardo, al fine di sviluppare un confronto partecipativo con la popolazione della zona, l'assessore al territorio Daniele Olivi, di concerto con la circoscrizione competente, sta predisponendo un incontro a Mazzangrugno, da tenersi a metà settembre. All'incontro sarà invitata anche la Provincia di Ancona che avrà modo di illustrare le procedure che sta seguendo per l'individuazione del sito e fornire tutti i chiarimenti necessari. Si ricorda comunque che l'ipotesi della discarica a Polverigi è per il momento solo una delle tante allo studio dei tecnici.

L'Amministrazione comunale, facendo proprie le preoccupazioni espresse dai residenti di Mazzangrugno, si attiverà in tutte le varie sedi per seguire costantemente da vicino la vicenda ed a informare tempestivamente i cittadini sull'evolversi della situazione.

Daniele Olivi
Assessore al Territorio