Una serata di festa per lo sport e per la città

Lo straordinario successo di pubblico per la festa in onore di Valentina Vezzali e Giovanna Trillini dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse stato bisogno, dell'affetto che la città di Jesi nutre verso le due campionesse e il Club Scherma Jesi che da venti anni ininterrotti continuano a regalarci medaglie olimpiche.

Raramente piazza della Repubblica è stata così gremita per un evento pubblico e le splendide esibizioni degli artisti jesini, che hanno messe gratuitamente a disposizione le proprie professionalità in onore di Valentina e Giovanna, è stato il suggello più significativo di come - dallo sport alla cultura, dallo spettacolo alla vita sociale - l'identità cittadina sia così ricca di valori e tradizioni forti e nobili.

L'Amministrazione comunale prende atto con particolare favore della decisione della Banca Popolare di Ancona di rinnovare la sponsorizzazione al Club Scherma Jesi fino al prossimo 2008, a dimostrazione della sensibilità dell'istituto di credito verso la città e le sue discipline sportive più rappresentative. Nei prossimi giorni, come annunciato dal presidente del Club Scherma, Alberto Proietti Mosca, si procederà alla cerimonia di intitolazione del palazzetto della scherma al maestro Lamberto Magini, un'altra figura di primo piano, insieme a quella del maestro Ezio Triccoli, per la crescita del sodalizio jesino.

Un saluto affettuoso va infine a Valentina e Giovanna che continuano a regalarci grandi soddisfazioni e alle quali auguriamo di cuore ancora una lunga e strepitosa carriera, nella certezza che le loro vittorie rappresentano uno dei veicoli migliori di promozione della nostra città in Italia e nel mondo.

Jesi, 10 ottobre 2004

L'Amministrazione comunale