Viabilità: nuova rotatoria in viale Trieste

La nuova rotatoria di viale Trieste, all'incrocio con via XXIV maggio, è stata attivata lunedì 5, con relativo spegnimento dell'impianto semaforico.
La costante presenza dei vigili urbani e dei tecnici del Comune ha permesso di orientare al meglio il flusso veicolare, attenuando qualsiasi disagio di fronte alla nuova viabilità. Nei prossimi giorni continueranno i lavori di completamento della rotatoria che, tuttavia, non creeranno alcun intralcio alla circolazione.

Oggi (martedì 6) si procederà anche a rimuovere l'ex distributore di carburante in prossimità del medesimo incrocio. Per la rimozione delle cisterne interrate, dalle 8 alle 14, i veicoli che procedono con direzione Roma saranno deviati su via Imbriani e via Giacomo Acqua. Una volta ultimati i lavori alla rotatoria, l'impresa incaricata proseguirà l'intervento di manutenzione straordinaria lungo viale Trieste nel tratto compreso tra la rotatoria e la stazione. Come noto è previsto il rifacimento della sede stradale, i marciapiedi, le aiuole, l'impianto di pubblica illuminazione, il tutto corredato con un migliore arredo urbano.

Proprio in virtù della rotatoria appena aperta, l'Amministrazione comunale, al fine di garantire la migliore circolazione lungo via XXIV maggio e dunque l'Asse sud, procederà nei prossimi giorni a posizionare una seconda rotatoria anche nel vicino incrocio con via Ricci e via Setificio (sottopasso Fs).
Tale rotatoria avrà carattere provvisorio e sarà di dimensioni ridotte rispetto a quella che sarà realizzata in forma permanente nel prossimo autunno dopo che si sarà proceduto all'esproprio di alcune piccole porzioni di terreno per ampliare la sede stradale.

Jesi, 5 luglio 2004

L'Amministrazione comunale