"Maggio e il lavoro: il documento in piazza"

Maggio & il lavoro: il documento in piazza" è il titolo di una interessante iniziativa promossa dalla Mediateca delle Marche, in collaborazione con il Comune di Jesi e le confederazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil, attraverso la quale sarà proposta alla città una serie di proiezioni video sul mondo del lavoro, l'attualità, la storia ed il lavoro flessibile.

Le proiezioni si svolgeranno in una apposita videotenda che sarà allestita nelle giornate di domani (giovedì 27) e venerdì in piazza della Repubblica. Ad orario continuato, dalle 8 alle 20, verranno messi in onda i video realizzati.

I temi trattati sono dei più vari: il lavoro delle donne, le attività legate alla pesca, la fabbrica e gli operai, le nuove figure dell'imprenditoria, le attività legate alla rivalutazione del territorio e dell'agricoltura, la cooperazione.

Non poteva mancare uno spazio significativo dedicato alla storia del sindacalismo italiano e dei suoi principali protagonisti, legato alle organizzazioni sindacali locali che, come detto, hanno promosso con i Comuni di Ancona, Jesi, Fabriano questa iniziativa itinerante.

Jesi, 25 maggio 2004

L'Amministrazione comunale

"Maggio e il lavoro: il documento in piazza"