"Un Caffè ... corretto e solidale"

Un caffè di solidarietà. È l'originale iniziativa che proporranno bar ed esercizi pubblici di Jesi sabato prossimo, 17 dicembre, proclamata "Giornata del caffè corretto". Presso tutti i bar ed i caffè della città che esporranno l'apposita locandina in distribuzione in questi giorni da volontari, sarà possibile destinare 10 centesimi del costo del proprio caffè a sostegno di un progetto umanitario di Cestas Marche, organizzazione di cooperazione internazionale da anni impegnata nei paesi in via di sviluppo.

In particolare le risorse saranno destinate alle donne e ai bambini della città di Makeni in Sierra Leone dove si intende realizzare un centro di "Sana maternità".

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Jesi, dalla Confcommercio e della Cna intende sensibilizzare l'opinione pubblica sui progetti umanitari a favore dei paesi più poveri e dimostrare che anche un gesto quotidiano, per un giorno, può trasformarsi in un aiuto importante.

L'Amministrazione comunale, nell'auspicare che tutti i bar e gli esercizi pubblici della città aderiscano e pubblicizzino questa valida iniziativa, invita i cittadini a non far venire meno il proprio sostegno.

Jesi, 13 dicembre 2005

L'Amministrazione comunale

"Un Caffè ... corretto e solidale"