Questa procedura si applica in conseguenza del decesso di un familiare e ha lo scopo di ottenere la concessione di un luogo per la sepoltura
A chi è rivolto
Il coniuge del defunto, gli eredi o loro delegati.
Descrizione
I loculi sono assegnati al momento del decesso riservando il secondo loculo al coniuge superstite che al momento del decesso dell'altro abbia compiuto il sessantacinquesimo anno di età. Ogni altra richiesta è sottoposta al parere della Giunta Comunale.
Come fare
Compilare un apposito modello a disposizione presso l'Ufficio Servizi Funebri e Cimiteriali dopo aver visionato i loculi disponibili
Cosa serve
Il richiedente deve disporre di documenti identificativi quali Carta di Identità e Codice Fiscale
Cosa si ottiene
L'atto di concessione di un loculo o tomba in uno dei cimiteri del Comune di Jesi
Tempi e scadenze
La richiesta può essere fatta al momento del decesso del congiunto.
La consegna è immediata in base alla disponibilità.
Quanto costa
L'Ufficio provvederà ad emettere un ordinativo di pagamento da versare alla Tesoreria Comunale presso la Banca delle Marche, C.so Matteotti N. 8.
Le tariffe sono determinate dall'Amministrazione Comunale, secondo le tipologie, l'altezza, anno di costruzione, con appositi atti.
Accedi al servizio
Il servizio è attivo presso l'ufficio Servizi Cimiteriali