Cos'è?
Inizia Gemelli Culturali OFF, dieci appuntamenti speciali intorno all'esposizione "Gemelli Culturali. Jesi-Mayenne, un viaggio d'artista" a Palazzo Pianetti.
Dopo escape room, visite a tema e laboratori didattici con le scuole, sarà possibile incontrare dal vivo gli artisti italiani in mostra, facendosi guidare in esplorazioni inedite dentro e fuori il museo.
Per quattro mercoledì, a partire dal 15 febbraio, Palazzo Pianetti e il Museo delle Arti della Stampa accoglieranno Francesca Tilio, il collettivo Pensiero Manifesto, CH RO MO, Paola Tassetti e Fabrizio Cotognini per dialogare con il pubblico intorno alle loro creazioni.
Non mancheranno gli eventi speciali: tra arte e accessibilità, il 18 febbraio e il 4 marzo ci sarà Keep in Touch, visita guidata tattile in mostra a cura di Serena Stronati; sabato 11 marzo il Museo delle Arti della Stampa ospiterà Manifestiamo! - Laboratorio, workshop organizzato da Pensiero Manifesto.
Programma completo
- Incontri con l'autore
- 15 febbraio, Francesca Tilio – Fotografa
- 22 febbraio, Pensiero Manifesto – Graphic Designers
- 8 marzo, CH RO MO – Pittrice e Graphic Designer
- 15 marzo, Fabrizio Cotognini – Scultore
- Eventi speciali
- 18 febbraio e 4 marzo, Keep in Touch, visita tattile in mostra a cura di Serena Stronati
- 11 marzo, Manifestiamo! - Laboratorio, workshop a cura del collettivo Pensiero Manifesto
- 18 marzo, Visita in mostra con i curatori
- 19 marzo, Sempliciario vegetabile - esperienza laboratoriale a contatto con la natura con l'artista Paola Tassetti
Per informazioni e modalità di partecipazione: consultare i profili social Facebook e Instagram di Palazzo Pianetti tel. 0731 538342 – 439 | email: pinacoteca@comune.jesi.an.it