In biblioteca ragazzi arriva la mostra "Medioevo. altri sguardi, nuovi racconti!"

Dettaglio della notizia

Esposte le tavole dell’omonimo libro, facente parte della collana Storie nella Storia, edita dalla casa editrice Settenove e coordinata da Elisabetta Serafini

Data:

14/01/2025

Un immagine del libro

Sarà inaugurata venerdì prossimo alle ore 18.00, presso la Biblioteca Ragazzi di Via San Giuseppe 36 la mostra “Medioevo. Altri sguardi, nuovi racconti”, nella quale saranno esposte le tavole dell’omonimo libro, facente parte della collana Storie nella Storia, edita dalla casa editrice Settenove e coordinata da Elisabetta Serafini.
La mostra, che resterà visibile fino al 14 febbraio durante gli orari di apertura della Biblioteca, è uno sguardo sul Medioevo con una prospettiva ampia e senza gerarchie e conta sulla preziosa collaborazione della SIS - Società Italiana delle Storiche. Il testo è di Isabelle Chabot e Paola Guglielmotti, le illustrazioni di Caterina Di Paolo.
All’inaugurazione sarà presente l’editrice Monica Martinelli. Settenove nasce come progetto editoriale dedicato alla prevenzione della discriminazione e della violenza di genere. Affronta il tema da punti di vista differenti e attraverso tutti i generi letterari, con un’attenzione particolare alla narrativa per l’infanzia e l’adolescenza, italiana e internazionale, per contribuire allo sviluppo di un immaginario libero da stereotipi.
L’evento è gratuito e ad ingresso libero. 
Per info 0731 538 333 / email bibliotecaragazzi@comune.jesi.an.it 

Comune di Jesi

Jesi, 14 gennaio 2025

Ultimo aggiornamento: 14/01/2025

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio