La primavera porterà con sé nuovi giochi per i più piccoli nei parchi pubblici cittadini. Inizieranno infatti la prossima settimana la loro posa in opera in otto diverse aree verdi. Sono giochi che sostituiscono ed implementano quelli rimossi nei mesi scorsi perché ormai deteriorati, con l’aggiunta di interventi di manutenzione per alcuni di quelli esistenti che possono ancora essere pienamente funzionanti.
L’intervento è finanziato con 30 mila euro e interessa i giardini pubblici di Viale Cavallotti, il Parco Esedra, il Parco del Vallato, il Parco Mattei, le aree verdi di Via Tamburi e Via Fermi e quelle che hanno ottenuto le nuove intitolazioni, vale a dire il Parco Nilde Iotti di Via M.L.King e il Parco Berthe Morisot in prossimità del camminamento Vallato-Pallavicino.
La scelta dei parchi su cui intervenire, è frutto dello studio comprensivo del grado di necessità e del tasso di utilizzo dei parchi compiuto dai tecnici comunali.
Scivoli con torri di risalita, altalene, giostre rotanti e giochi a molla gli elementi che saranno installati per fornire a bambini e bambine zone di svago, con tappetini anti-trauma laddove necessario.
L’intervento rientra all’interno di uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale volto a garantire una manutenzione puntuale degli spazi aperti della città per renderli sempre più curati ed attrattivi.
Comune di Jesi
Jesi, 13 febbraio 2025