Ufficio gestione e sviluppo applicativi

Raccoglie le esigenze software degli uffici dell'ente e si rapporta con i fornitori

  • raccolta delle esigenze applicative nei vari uffici;
  • relazione con i fornitori delle soluzioni software per configurare i sistemi in modo conforme alle necessità;
  • supporto tecnico nelle procedure di acquisizione dei programmi;
  • attività sistemistiche nelle applicazioni non esplicitamente delegate al fornitore;
  • gestione dei malfunzionamenti applicativi attivando i contratti con i fornitori
  • profilazione delle utenze in base alle richieste dei responsabili degli uffici
  • documentazione delle applicazioni
  • coordinamento delle risorse interne ed esterne per lo sviluppo di progetti di miglioramento
  • conoscenza dei servizi applicativi esterni a supporto delle applicazioni comunali (PagoPA, ANPR, Piattaforma Notifiche Digitali, Piattaforma Digitale Nazionale Dati, App IO, Sistemi di Autenticazione, Sistemi di Conservazione dei Documenti)
  • attività applicative complesse non delegabili agli utenti o ai fornitori (es. riversamento annuale in conservazione delle fatture, controlli nel sistema dei pagamenti, …)

Ultimo aggiornamento: 04/11/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio