Unità organizzativa segreteria e procedure sanzionatorie

Si occupa del disbrigo delle pratiche burocratiche all'interno del comando della Polizia Locale

  • Approvvigionamenti e gestione del PEG;
  • Rinnovo utenze banche dati necessarie per attività di controllo (es. ACI-PRA, MCTC, ecc…), per lo svolgimento dei compiti di istituto (es. ponte radio, software, licenze, ecc…) e altro disposto dal Dirigente;
  • Gestione iter delle sanzioni amministrative successivo all’accertamento, comprese procedure per il recupero dei crediti e per la formazione dei ruoli, eventuale elaborazione preruoli, notifiche e rinotifiche, INAD, riscontri pagamenti, rimborsi notifiche altri enti, rimborsi eccessivo pagamento e cauzioni, rapporti con services impegnati nelle relative dinamiche comprese verifiche e controlli, gestione abilitazioni del personale negli applicativi utilizzati per le procedure di accertamento violazioni;
  • Adempimenti relativi a decurtazione punti e provvedimenti scaturenti dall’omesso adempimento invito ex art. 180 C.d.S.;
  • Gestione documentale, protocollo e distribuzione posta mediante applicativo in uso all’Ente o brevi manu se disposto dal Dirigente;
  • Gestione richieste di rateizzazione delle sanzioni;
  • Attività degli ausiliari del traffico, compresa formazione;
  • Supporto attività di front office;
  • Rapporti con economato e manutenzione stabili;
  • Massa vestiario, buffetteria, dotazioni individuali, tesserini e patenti di servizio;
  • Adempimenti pubblicazioni in amministrazione trasparente;
  • Gestione corsi di formazione

Ultimo aggiornamento: 05/11/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio