- Approvvigionamenti e gestione del PEG;
- Rinnovo utenze banche dati necessarie per attività di controllo (es. ACI-PRA, MCTC, ecc…), per lo svolgimento dei compiti di istituto (es. ponte radio, software, licenze, ecc…) e altro disposto dal Dirigente;
- Gestione iter delle sanzioni amministrative successivo all’accertamento, comprese procedure per il recupero dei crediti e per la formazione dei ruoli, eventuale elaborazione preruoli, notifiche e rinotifiche, INAD, riscontri pagamenti, rimborsi notifiche altri enti, rimborsi eccessivo pagamento e cauzioni, rapporti con services impegnati nelle relative dinamiche comprese verifiche e controlli, gestione abilitazioni del personale negli applicativi utilizzati per le procedure di accertamento violazioni;
- Adempimenti relativi a decurtazione punti e provvedimenti scaturenti dall’omesso adempimento invito ex art. 180 C.d.S.;
- Gestione documentale, protocollo e distribuzione posta mediante applicativo in uso all’Ente o brevi manu se disposto dal Dirigente;
- Gestione richieste di rateizzazione delle sanzioni;
- Attività degli ausiliari del traffico, compresa formazione;
- Supporto attività di front office;
- Rapporti con economato e manutenzione stabili;
- Massa vestiario, buffetteria, dotazioni individuali, tesserini e patenti di servizio;
- Adempimenti pubblicazioni in amministrazione trasparente;
- Gestione corsi di formazione
Unità organizzativa segreteria e procedure sanzionatorie
Si occupa del disbrigo delle pratiche burocratiche all'interno del comando della Polizia Locale