La Società Jesiservizi S.r.l., ha necessità di individuare mediante la formazione di elenco denominato short list un professionista che abbia conseguito l’idoneità richiesta dalla normativa vigente (Circolare n°2 del 02/12/2011 e n°4 del 24/7/2015 Ministero Infrastrutture e Trasporti) per svolgere l’incarico di Gestore del trasporto su strada di merci, dimostrata mediante iscrizione al REN.
Lo stesso dovrà possedere una specifica conoscenza nella direzione dell’attività di trasporto su strada di merci, in particolare relativamente all’organizzazione, la gestione e il controllo richiesti dalla specifica natura delle funzioni previste dall’art. 4 del Reg. (CE) n. 1071/2009 e s.m.i. e dall’art. 4, comma 2, del Decreto del Capo del Dipartimento per i trasporti, la navigazione ed i sistemi informativi e statistici del 25 novembre 2011.
Detta figura professionale sarà incaricata, nell’ambito di un rapporto di tipo libero-professionale, per un periodo di 12 mesi con facoltà di rinnovo per un ulteriore periodo massimo di pari durata, come meglio specificato nel seguito.
Si precisa, altresì, che la presente procedura configura una selezione per il conferimento di un incarico di lavoro autonomo nelle forme di cui agli artt. 2222 e seguenti del Codice Civile (Contratto d'opera intellettuale), per l’adempimento dei compiti di Gestore del trasporto su strada di merci.