Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado

  • Servizio attivo

Le domande vanno presentate dalle ore 8:00 del 14 ottobre alle ore 13:00 del 11 novembre 2024

Accedi al servizio

Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado
Contributo acquisto libri di testo per le scuole secondarie di primo e secondo grado

Fino all'11 novembre è possibile chiedere il contributo per la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo, da destinare agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado residenti a Jesi 

A chi è rivolto

Agli studenti, residenti nel Comune di Jesi, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado il cui nucleo familiare ha un ISEE massimo di € 13.500,00.

Descrizione

Il Comune di Jesi comunica che la Regione Marche ha stanziato i fondi relativi al contributo per la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo da destinare agli studenti residenti a Jesi che nell’anno scolastico 2024/2025 risultano iscritti alle scuole secondarie di 1° e 2° grado (ex scuole medie inferiori e scuole superiori).

Come fare

La domanda va presentata tramite il servizio on line.

Se si ha difficoltà si può prendere appuntamento con presso gli uffici.

Cosa serve

Copia della documentazione della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2024/2025 (elenco dei libri acquistati unitamente agli scontrini, fatture, ricevute della libreria, della cartoleria, ricevute di acquisti sul web, ecc…).  

N.B.: Effettuare la scansione degli allegati in bassa risoluzione garantendo la leggibilità degli stessi e senza superare la dimensione di 250 KB per pagina.

Cosa si ottiene

Il rimborso per l'acquisto dei libri

Tempi e scadenze

La domanda va fatta dalle ore 8.00 del 14 ottobre alle ore 13.00 dell'11 Novembre 2024

2024 11 nov

Scadenza ricevimento domande

2024 14 ott

Apertura servizio per l'invio delle domande

Procedure

Dopo aver inviato la domanda il sistema genererà una ricevuta con il n° di protocollo di avvenuta presentazione della domanda. 

Vincoli

Non verranno accolte domande incomplete o presentate con modalità diverse. Le domande ricevute saranno sottoposte ad un controllo formale in merito alla corretta compilazione e a un controllo sostanziale, anche a campione, in merito alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto notorio in esse contenute.

L'ammissione al contributo è stabilita secondo i seguenti criteri:

  • FASCIA 1 (beneficiari prioritari): ISEE da € 0,00 ad € 10.632,94;
  • FASCIA 2 (beneficiari residuali): ISEE da € 10.632,95 ad € 13.500,00.

Accedi al servizio

La domanda va presentata on line. 

Per inoltrare la domanda occorre autenticarsi con uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).
Accedi al servizio
Area servizi al cittadino

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

I servizi al cittadino offerti dal Comune includono una vasta gamma di attività volte a migliorare la qualità della vita e facilitare l'interazione con l'amministrazione pubblica

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Responsabile

Ufficio servizi amministrativi scolastici e per il diritto allo studio

Piazza dell'Indipendenza, 1, 60035 Jesi (AN), Italia

(+39) 07315381

protocollo.comune.jesi@legalmail.it

Contatti

Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 29/10/2024

Rating pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Campo obbligatorio