Servizio Gestione Risorse Umane ed Organizzazione

Servizio Gestione Risorse Umane ed Organizzazione

Il servizio si occupa di gestire:

  • MACRO ORGANIZZAZIONE: analisi assetto funzionale, predisposizione della documentazione (organigramma, funzionigramma ecc.) e predisposizione degli atti (Compresi gli atti funzionali all'attuazione eventuale dell'articolo 90 TUEL)
  • REGOLAMENTI sull'ordinamento degli uffici e dei servizi: predisposizione ed aggiornamento (predisposizione degli atti di approvazione e degli atti presupposti [indirizzi del consiglio])
  • REGOLAMENTI E DISCIPLINARI DI DIRITTO PRIVATO in tema di gestione e organizzazione del lavoro;
  • MICRO ORGANIZZAZIONE: supporto ai dirigenti di area nell'analisi funzionale interna; predisposizione di modelli di atti da adottare da parte della dirigenza;
  • PIANIFICAZIONE DEL FABBISOGNO: Predisposizione Atti e relativi allegati.
  • PREDISPOSIZIONE DEL PROSPETTO DI RIPARTIZIONE FRA I CENTRI DI COSTO della spesa per trattamento accessorio variabile e per la spesa dello straordinario.
  • AGGIORNAMENTO DURANTE LA GESTIONE DELL'ALLEGATO AL BILANCIO sulla spesa di personale e reportistica sull'andamento di detta spesa.
  • COSTITUZIONE FONDI PER FINANZIAMENTO TRATTAMENTO ACCESSORIO - COSTITUZIONE DEL FONDO PER LO STRAORDINARIO – COSTITUZIONE DEL FONDO PER LA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DELLA DIRIGENZA – STANZIAMENTO PER LE ELEVATE QUALIFICAZIONE (Quantificazione dei singoli canali di finanziamento di ciascun fondo nel rispetto delle disposizioni normative vigenti, verifica del rispetto dei limiti generali di natura economico finanziaria, predisposizione degli atti di formale costituzione)
  • IMPEGNI SUL FONDO PER LO STRAORDINARIO E SUL FONDO PER LE RISORSE DECENTRATE – calcolo delle risorse a disposizione della contrattazione decentrata (per gli istituti regolati dalla contrattazione integrativa annuale)
  • SUPPORTO ALLA DELEGAZIONE trattante di parte pubblica
  • CONTRATTO COLLETTIVO DECENTRATO INTEGRATIVO : elaborazione delle bozze di accordo; stesura delle relazioni tecniche ed illustrative e degli atti necessari per la sottoscrizione definitiva
  • ALTRE PROCEDURE DI RELAZIONE SINDACALE: Informazione e Confronto (elaborazione verbali e predisposizione atti).
  • REPORTISTICA sull'allocazione delle risorse del fondo
  • SUPPORTO AL NUCLEO DI VALUTAZIONE NELLA DEFINIZIONE DEI SISTEMI DI VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA ED INDIVIDUALE (dirigenti, po e dipendenti) e nella definizione dei sistemi di graduazione delle posizioni dirigenziali – elaborazione dei documenti e degli atti di approvazione
  • SUPPORTO AL NUCLEO DI VALUTAZIONE PER LA GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI DEI DIRIGENTI – predisposizione dei documenti e degli atti di approvazione
  • SUPPORTO ALLA CONFERENZA DI DIREZIONE PER LA GRADUAZIONE DELLE POSIZIONI DI ELEVATA QUALIFICAZIONE - predisposizione dei documenti e degli atti di approvazione
  • PATROCINIO LEGALE a favore dei dipendenti (articolo 59 del CCNL 16 novembre 2022) – istruttoria e predisposizione atti di diniego o concessione
  • PREDISPOSIZIONE ED AGGIORNAMENTO DELLA MODULISTICA NELL'AMBITO DEL PROCEDIMENTO DI AUTORIZZAZIONE DA PARTE DEI DIRIGENTI – istruttoria per le autorizzazione richieste in seno all'area risorse umane

Responsabile

Giacomo Mangucci
Responsabile di servizio - Area Risorse umane e Organizzazione

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024

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