Amazon, per la variante manca solo il sì di Interporto Marche fiduciosi che la Regione dia immediatamente seguito agli impegni

Ora che è stata notificata anche la comunicazione della Provincia circa l’esclusione della Valutazione di impatto ambientale, si è ufficialmente completato l’iter amministrativo di competenza degli enti sovracomunali per l’insediamento di Amazon. A questo punto il Comune di Jesi è in attesa di poter finalmente adottare la variante, provvedimento che potrà essere portato in Giunta solo con il consenso di tutti i soggetti interessati.
Mancando solo l’assenso definitivo di Interporto Marche, si ritiene che anche questo passaggio sia di imminente e definitiva conclusione, tenuto conto sia degli scopi societari di tale ente, sia del fatto che Interporto Marche è soggetta a direzione e coordinamento della Regione, oltre ad essere partecipata per oltre il 95% dalla Svem, ente interamente controllato dalla Regione. 
Va da sé, dunque, che non potranno esserci dubbi che venga immediatamente dato seguito, senza ulteriore indugio, agli impegni e alle numerose dichiarazioni pubbliche rese sia dal presidente Francesco Acquaroli che dai tantissimi esponenti della maggioranza che sostiene il suo Esecutivo regionale. Pertanto l’Amministrazione comunale di Jesi - e con essa l’intero territorio - resta in fiduciosa attesa che anche questo ultimo tassello venga velocissimamente completato, dando così quella straordinaria opportunità di sviluppo economico non solo a Jesi ma ad un intero sistema regionale che, attraverso Amazon, svilupperà posti di lavoro diretti ed indiretti in maniera tale da dare una esaustiva risposta al mercato occupazionale. 

Comune di Jesi

Jesi 22 marzo 2022

Amazon, per la variante manca solo il sì di Interporto Marche fiduciosi che la Regione dia immediatamente seguito agli impegni

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy