Concorso pubblico per 2 posti da assegnare agli uffici urbanistica e mobilità sostenibile

L’Amministrazione comunale informa che è indetto un concorso pubblico per l’assunzione di due unità da assegnare agli uffici urbanistica e mobilità sostenibile. Le domande di partecipazione vanno presentate esclusivamente attraverso il portale www.inpa.gov.it  (non saranno prese in considerazione domande pervenute con modalità diverse) entro il prossimo 5 luglio.

La scelta di implementare la dotazione organica in questi due uffici è coerente con il  programma di mandato per lo sviluppo futuro della città. Al riguardo, si è avvertita la necessità di dare priorità alle scelte urbanistiche con particolare sguardo ai tempi della mobilità sostenibile. E proprio in tale contesto vi è l’obiettivo di aprire un vero e proprio sportello di mobilità sostenibile, al pari di quello che sta accadendo nei Comuni con visioni strategiche di mobilità più avanzate.

Alle due figure ricercate saranno affidati compiti su temi specifici tra cui il piano urbano della mobilità sostenibile, il piano della sosta, il piano urbano del traffico, il piano comunale della sicurezza stradale ed in generale strumenti di pianificazione e programmazione della mobilità urbana. Oltre a ciò la redazione di atti di pianificazione urbanistica (generale ed attuativa) e progettazione urbanistico-edilizia riguardanti interventi per la riqualificazione urbana e l’istruttoria e gestione dei procedimenti relativi ai piani urbanistici di iniziativa pubblica e privata.

Comune di Jesi

Jesi, 17 giugno 2024