Il nuovo calcio: azionariato popolare, crowdfunding, impiantistica

Nelle ultime settimane, terminati i principali campionati, si è parlato anche dell’azionariato popolare e del crowdfunding come modalità per potenziare o rilanciare la gestione delle società sportive. Si tratta di esperienze non molto diffuse alle nostre latitudini, ma che caratterizzano storie anche di grande successo sportivo.
Una delle più importanti e vicine è quella de L’Aquila 1927. Grazie alla disponibilità del suo amministratore delegato, Goffredo Juchich, l’appuntamento in programma a Jesi sabato mattina, alle ore 11.00, presso la sala ex II circoscrizione di Via San Francesco, si potranno esaminare le opportunità e le criticità proprie di questa formula gestionale che è anche un modo per coinvolgere maggiormente sportivi e tifosi nella sorte delle squadre. Ad organizzare l’iniziativa è la Consulta dello sport del Comune di Jesi.

Comune di Jesi

Jesi, 6 giugno 2024