Isole automatizzate rifiuti: un’app per conferire correttamente senza bisogno di tessere

L’Amministrazione comunale informa i residenti e le attività produttive del centro storico autorizzati a conferire i rifiuti nelle isole automatizzate che, a partire da sabato prossimo 1° giugno, sarà attiva una applicazione per vedere in tempo reale lo stato di riempimento delle diverse isole dislocate sul territorio e conferire i propri rifiuti senza l’utilizzo di tessere sanitarie o tessere dedicate.
“Con tale soluzione che avevamo già anticipato sarebbe stata attivata - sottolinea l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei - si faciliteranno ulteriormente le operazioni di conferimento. Direttamente da casa, guardando la Ap, i cittadini potranno infatti sapere in anticipo se l’isola di prossimità più vicina ha ancora disponibilità ad accogliere rifiuti, oppure avranno la possibilità di individuarne un’altra così da conferire correttamente, e senza l’ausilio di tessere, il sacchetto della spazzatura a seconda della tipologia del rifiuto”.
L’applicazione, denominata Waper, può essere scaricata su tutti i dispositivi Ios ed Android. Tutte le informazioni e per scaricare la App al sito internet https://www.waperapp.com

Comune di Jesi

Jesi, 28 maggio 2024