Servizio di trasporto scolastico anno 2024-2025

Dalle ore 08.00 di lunedì  1 luglio alle ore 13.30 di mercoledì 31 luglio 2024 sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2024-2025.

Il servizio è rivolto agli alunni residenti nel Comune di Jesi iscritti alle scuole: dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado, che distano dalla sede scolastica di competenza oltre 1,5 Km, come da stradario comunale.
Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado, il servizio viene effettuato qualora la zona di competenza non sia  servita dal trasporto urbano in orario compatibile con quello scolastico.

(Per alunni residenti fuori dal Comune di Jesi vedi il documento: Trasporto scolastico: Modalità di funzionamento del servizio.

La domanda di iscrizione al servizio si effettua il primo anno di ogni ciclo scolastico ed ha validità per l'intero ciclo.

La domanda deve essere comunque presentata nuovamente in caso di eventuali variazioni quali: cambio di residenza, variazione della tipologia di servizio richiesto (es: solo andata, solo ritorno ...), ecc…

La domanda deve essere presentata nuovamente anche dalle famiglie dei bambini che pur rimanendo nello stesso ciclo scolastico degli anni precedenti non sono in regola con i pagamenti.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line al Comune di Jesi – Servizi Educativi tramite il seguente link:  http://frontoffice.comune.jesi.an.it/educativi

Per inoltrare la domanda il genitore/tutore del minore da iscrivere dovrà autenticarsi con uno dei seguenti sistemi di autenticazione:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).

Dopo aver compilato on line la domanda, il sistema genererà un riepilogo e una ricevuta con il numero di protocollo attestante l’avvenuta presentazione della domanda.

Servizio di trasporto scolastico anno 2024-2025