Un libro in dono ai nuovi nati

Grande partecipazione alla Biblioteca dei Ragazzi di via San Giuseppe dove venerdì scorso è stato donato un libro ai bambini e alle bambine nati nel 2023.
L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione, è promossa dall’Amministrazione comunale e ha visto la presenza degli assessori alle politiche giovanili Emanuela Marguccio e alla cultura Luca Brecciaroli.
“Guarda che faccia” è un libro sulle emozioni ed è stato donato ai bambini con meno di un anno; “L’uccellino fa”, ricco di suoni onomatopeici, il dono per chi un anno lo ha compiuto: entrambi i volumi costituiscono un ottimo avvio al rapporto di amicizia con i libri e segnano, simbolicamente, l'ingresso nella comunità di lettori e lettrici della città di Jesi.
Contestualmente al libro, per tutti è stato possibile iscriversi alla Biblioteca dei Ragazzi. Coloro che invece non hanno potuto partecipare all’incontro potranno recarsi in Biblioteca dei Ragazzi, negli orari di apertura, a ritirare il libro ed effettuare l’iscrizione.
Questa iniziativa, che sarà ripetuta di anno in anno, oltre a favorire la lettura fin dai primi mesi di vita è anche un modo per scambiarsi le relative esperienze in un contesto importante per la crescita di tutti e tutte.

Comune di Jesi

Jesi, 5 giugno 2024