Avviso pubblico di indagine di mercato per affidamento dei servizi postali del Comune di Jesi

AVVISO PUBBLICO DI INDAGINE DI MERCATO PER AFFIDAMENTO DEI SERVIZI POSTALI DEL COMUNE DI JESI

Il Comune di Jesi, in conformità alle norme vigenti, in particolare al combinato disposto degli artt. 36, comma 2, lett. b) e 216, comma 9, del D.Lgs. n.50/2016 aventi ad oggetto le procedure per l’affidamento dei contratti pubblici di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, intende, con il presente avviso, espletare un' indagine di mercato e manifestazione di interesse che selezioni operatori economici interessati all'affidamento dei servizi postali di raccolta e recapito della corrispondenza del Comune di Jesi, da invitare alla successiva procedura negoziata per l'affidamento del servizio ai sensi dell'art.36 comma 2 lettera b), del D.Lgs. 50/2016 che si svolgerà attraverso il sistema Me.pa. mediante RDO.

Si riportano di seguito le principali informazioni relative alla procedura in esame.

1. STAZIONE APPALTANTE
Comune di Jesi -Area Affari Generali e Legali.
Piazza Indipendenza n. 1 - 60035 JESI (AN)
Indirizzo internet: http://www.comune.jesi.an.it
Posta elettronica certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it
Tel. 0731/5381
Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Barbara Bocci - tel. 0731/538222

2. OGGETTO DELL’APPALTO
Appalto di servizio.

La procedura negoziata ha ad oggetto l'affidamento dei servizi postali di raccolta e recapito della corrispondenza del Comune di Jesi, come meglio descritto nell'allegato Capitolato speciale d'appalto, approvato con determinazione dirigenziale n. 1289 del 31.10.2016 e nella documentazione dallo stesso richiamata.

3. DURATA
L'appalto avrà la durata di anni 1 decorrenti dal 1° gennaio 2017 o dalla data di effettivo avvio del servizio se successiva.
Il Comune di Jesi si riserva di rinnovare l'affidamento del servizio per un ulteriore anno agli stessi prezzi, patti e condizioni e con un preavviso di almeno 30 giorni.

4. VALORE DELL’APPALTO
L’ammontare contrattuale presunto è pari ad € 67.753,35.
L’ammontare presunto complessivo dell’appalto, stimato ai sensi dell’art. 35, comma 14, lettera a) D. Lgs. n. 50/2016, tenuto conto dei possibili rinnovi e proroghe, è pari ad € 146.798,92.

5. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
Ai fini dell’ammissione alla procedura, l’operatore economico interessato dovrà possedere l'abilitazione per la categoria di servizi di riferimento per la partecipazione al Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Me.pa.) alla data di presentazione della RDO nonché i seguenti requisiti:
1) Requisiti di ordine generale:
a) non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016 e in ogni altra situazione che possa determinare l'esclusione dalla gara e/o l'incapacità a  contrattare con la pubblica amministrazione;
2) Requisiti di idoneità professionale:
a) iscrizione alla CCIAA per servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto.
b) possesso di licenza individuale e autorizzazione generale ai sensi del D.Lgs. 22.07.1999 n. 261 e s.m.i.;
3) Requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnico-professionale:
a) Essere in possesso di polizza di RC professionale;
b) Aver svolto nel triennio precedente la data di presentazione dell’offerta almeno 2 servizi analoghi di almeno un anno di durata, di importo almeno pari a quello del presente appalto;
4) Requisiti a dimostrazione della qualità aziendale:
Essere in possesso della certificazione sistemi di qualità aziendale UNI EN ISO 9001:2008 per attività inerenti l'oggetto della gara. La stazione appaltante riconosce i certificati equivalenti in materia rilasciati da organismi stabiliti in altri Stati membri e accetta parimenti altre prove relative a misure equivalenti in materia di garanzia della qualità, prodotte dagli operatori economici.

6. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
L'aggiudicazione dell'appalto avverrà con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri che verranno resi noti con la richiesta di offerta.

7. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Gli operatori economici interessati e in possesso dei requisiti sopra elencati, possono manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla successiva procedura, o tramite inoltro all'indirizzo di posta elettronica certificata, o a mezzo servizio postale o per consegna diretta di apposita richiesta di partecipazione.
Tale richiesta dovrà contenere le seguenti informazioni minime:
1) Denominazione dell’Impresa;
2) Sede legale (Indirizzo completo);
3) Recapiti (telefono, fax, indirizzo);
4) Nome e Cognome del legale rappresentante o procuratore speciale che presenta la richiesta (in tal caso vanno indicati gli estremi della procura);
5) Indirizzo di posta elettronica certificata;
6) Dichiarazione, resa ai sensi e per gli effetti dell'art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti richiesti dal precedente art. 5, ad eccezione dell'abilitazione per la partecipazione al Me.pa., che comunque dovrà sussistere al momento di invio della RDO da parte della stazione appaltante.
L'amministrazione comunale si riserva di invitare ulteriori operatori rispetto a quelli che avranno manifestato interesse qualora ciò sia opportuno per garantire un adeguato livello di concorrenza.

8. SCADENZA DEL PRESENTE AVVISO
La manifestazione di interesse dovrà pervenire all'ufficio protocollo del Comune di Jesi entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 15 novembre 2016.
Eventuali richieste pervenute oltre detto termine, anche se spedite prima della scadenza, non verranno prese in considerazione, essendo il tempestivo recapito dell'istanza ad esclusivo rischio del mittente, con esclusione di qualsivoglia responsabilità della Stazione Appaltante ove, per disguidi postali o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, la stessa non pervenga entro il previsto termine perentorio di scadenza all’indirizzo di destinazione.

9. RICHIESTE DI INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazioni in ordine al presente Avviso potranno essere richieste al responsabile del procedimento sopra indicato e dovranno pervenire esclusivamente per iscritto.


Jesi, 31 Ottobre 2016

IL DIRIGENTE DELL'AREA AFFARI GENERALI E LEGALI
F.to Maria Immacolata Orlando

Avviso pubblico di indagine di mercato per affidamento dei servizi postali del Comune di Jesi

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