Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per incarico di servizio per l’esecuzione di attività e studi per un’analisi del sistema urbano della mobilità sostenibile

IL DIRIGENTE

VISTA la Delibera di Giunta Comunale n. 89 del 16/04/2024

VISTA la propria Determinazione n. 558 del 23/04/2024 di approvazione del presente avviso; VISTO l’articolo 50 co. 1 lett. b, del Dlgs 36/2023 e ss.mm.ii.;

RENDE NOTO

che la Stazione Appaltante intende espletare una procedura per l’affidamento dell’ INCARICO DI SERVIZIO PER L’ESECUZIONE DI ATTIVITA’ E STUDI PROPEDEUTICI ALL’ANALISI DEL SISTEMA URBANO DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE, con lo scopo di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, concorrenza, rotazione e trasparenza, i soggetti a cui richiedere apposita offerta ai sensi dell’art. 50 comma 1 lettera b) del Dlgs 50/2016 e ss.mm.ii.;

1 Amministrazione Aggiudicatrice
Stazione Appaltante: Comune di Jesi – Area Urbanistica Edilizia Ambiente e Sviluppo Economico con  sede  in  Jesi,  P.zza  Indipendenza  1,  pec:  protocollo.comune.jesi@legalmail.it  profilo committente www.comune.jesi.an.it  Responsabile del Procedimento: Arch. Daniela Vitali ( d.vitali@comune.jesi.an.it  - 0731538263)

2 Oggetto dell’affidamento
L’oggetto dell’affidamento è riportato nell’allegato Capitolato Tecnico.

3 Soggetti ammessi a presentare la manifestazione d’interesse
Possono partecipare alla selezione gli operatori economici previsti dagli articoli 65 e 66 del D.Lgs. n. 36/2023 che non incorrano nelle cause di esclusione di cui agli articoli 94, 95, 96, 97, 98 del medesimo decreto legislativo.

4 Requisiti dei soggetti che intendono manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di affidamento
Per lo svolgimento del servizio è richiesta:
1) elevata e comprovata esperienza nell’uso di almeno uno dei seguenti strumenti software anche in ambito GIS:

  • Database Microsoft Access
  • Miscrosoft Excel o Libreoffice Calc
  • Database PostgresSQL con estensione PostGis
  • Intergraph Geomedia
  • Qgis
  • Autocad o Microstation o simili strumenti CAD

2) i requisiti di cui alla Parte V dell’allegato II.12 del Dlgs 36/2023 nel caso di operatori di cui all’art. 66 del Dlgs 33/2016.
3) possesso di documentate esperienze pregresse idonee all'esecuzione della prestazione prevista.

5 Importo a base dell’offerta e durata dell’incarico
Ai fini della determinazione delle soglie di cui all’art. 50 del Dlgs 36/2023 e ss.mm.ii. il valore complessivo del servizio posto a base di gara e soggetto a ribasso è stimato in € 33.000,00.

ll servizio dovrà essere reso per massimo 6 mesi a partire dalla data di stipula e del contratto e comunque concludersi entro il 31/12/2024.

6. Criterio di aggiudicazione
Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo ai sensi dell’art. 108 comma 3 del Dlgs 36/2023 in quanto trattasi di servizio le cui condizioni sono definite dal mercato.

7. Presentazione delle domande
Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.comune.jesi@legalmail.it  entro e non oltre il giorno 15/05/2024.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata compilando l’apposito modello predisposto dalla Stazione Appaltante allegato al presente avviso firmato digitalmente, con allegata copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.

Dovrà essere inoltre allegata apposita documentazione a dimostrazione del possesso dei requisiti di capacità professionale e tecnica riportate nell’allegato capitolato tecnico.
Non saranno prese in considerazione:

  • le domande pervenute o presentate oltre i termini sopra indicati;
  • le domande prive o carenti della documentazione richiesta;
  • le domande prive di firma elettronica.

Per  ulteriori  informazioni  e  chiarimenti  è  possibile  contattare  ai  seguenti  numeri  telefonici:
0731538263 (ref. Arch. Daniela Vitali – d.vitali@comune.jesi.an.it ).

7. Fase successiva alla ricezione delle candidature
La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente i concorrenti ai quali richiedere l’offerta. La richiesta di offerta avverrà con successiva procedura da effettuarsi su piattaforma telematica regionale GT- SUAM.
Resta stabilito sin da ora che la presentazione delle candidature non genera alcun diritto o automatismo di partecipazione ad altre procedure di affidamento sia di tipo negoziale che pubblico. La Stazione Appaltante si riserva in ogni caso la facoltà di non procedere con la procedura di aggiudicazione in argomento.

8. Ulteriori informazioni
Il presente avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di seguire anche altre procedure.
La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Resta inteso che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e speciali richiesti per l’affidamento dei lavori che invece dovrà essere dichiarato e/o documentato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento
UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

Il presente avviso comprensivo del modello di domanda, del relativo capitolato è pubblicato:

  • all'albo pretorio on-line del Comune di Jesi;
  • sul profilo di committente del Comune di Jesi;
  • sul sito internet del Comune di Jesi nella sezione “Bandi Avvisi”.

Avviso pubblico di manifestazione d’interesse per incarico di servizio per l’esecuzione di attività e studi per un’analisi del sistema urbano della mobilità sostenibile

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