Avviso pubblico per la concessione di buoni casa

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per l’acquisto della prima abitazione (cd. buoni casa), previsti dal Piano regionale di edilizia residenziale, triennio 2014/2016, approvato dalla Regione con D.A.C.R. n.  45 del 27/12/2016 (linea di intervento B.3).

I fondi disponibili in ambito regionale ammontano ad € 2milioni e verranno utilizzati per la concessione di n. 80 buoni casa da € 25mila ciascuno.

La scadenza delle domande è prevista per il giorno 17/05/2019 alle ore 13.00.

Possono fare domanda le famiglie, anche composte da una sola persona e - le altre formazioni sociali di cui alla legge 20.5.2016, n. 76 (unioni civili tra persone dello stesso sesso;
convivenze di fatto).

Ulteriori requisiti:

• risiedere e avere un lavoro nella regione Marche da almeno 5 anni;
  • non essere titolari di una quota superiore al 50% del diritto di proprietà o altro diritto reale di godimento su una abitazione, ovunque ubicata
  • avere un reddito del nucleo familiare in materia di ISEE, non superiore ad € 39.701,19 (Se al momento della presentazione della domanda il/i richiedente/i intenda/intendano costituire un nucleo familiare autonomo rispetto alla/e famiglia/e di origine con la quale risiede/risiedono, il requisito è soddisfatto se il valore ISEE della/e famiglia/e di origine non supera € 47.641,42)

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Assetto e Tutela del Territorio (tel. 0731538263 d.vitali@comune.jesi.an.it – tel. 0731538231 s.messersi@comune.jesi.an.it

Avviso pubblico per la concessione di buoni casa