Bando di asta pubblica per la concessione in uso di arcate, site nel cimitero principale di Jesi

Il dirigente del Servizio “Servizi al Cittadino e alle Imprese”, in esecuzione della delibera di Giunta Comunale n.124 del 16/06/2015

RENDE NOTO

che il giorno 31/08/2015 alle ore 12:00 presso la residenza Comunale Piazza Indipendenza n,1 si procederà all'asta con il metodo delle offerte segrete di cui all' art. 73 lettera c) del R.D. 827/1924 e s.m.i., per la concessione di n. 6 Arcate, appartenenti al patrimonio disponibile del Comune di Jesi e site nel cimitero principale di Jesi, come descritte nell'allegato A) al presente bando, da consultare, unitamente a tutta la documentazione prevista, presso gli Uffici di Front-Office, in Via Mura Occidentali n. 8 o visionabile sul sito internet del Comune di Jesi all'indirizzo www.comune.jesi.an.it .

Descrizione del bene
I beni sono concessi nello stato di fatto e diritto in cui si trovano a corpo e non a misura.
Si dà atto che i suddetti beni sono soggetti ai vincoli, alle prescrizioni e autorizzazioni della Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici delle Marche per gli interventi di restauro, consolidamento, manutenzione straordinaria, come meglio di seguito specificato.

Condizione di concessione in uso del bene
Il contratto di concessione conterrà il rispetto di tutte le norme di cui al vigente regolamento comunale di polizia mortuaria.
Le Arcate in questione vengono concesse in uso per la durata di 99 (novantanove) anni rinnovabili ai sensi dell'art. 53 del vigente regolamento di polizia mortuaria.
Oggetto della concessione è il diritto d'uso di Edicole Funerarie, consistenti in n. 6 Arcate con cripte sotterranee.
Il diritto d'uso della concessione cimiteriale:

  • non è cedibile a terzi
  • può essere solamente retrocesso al Comune nei termini previsti dal regolamento di polizia mortuaria;
  • non può essere ceduto in locazione;
  • non può essere oggetto di lucro o speculazione.

Il diritto d'uso si trasmette per successione secondo le modalità di cui all'art. 56 del vigente regolamento di polizia mortuaria.
Al concessionario ed ai suoi eventuali eredi è fatto obbligo di accurata conservazione e manutenzione di ogni parte della Concessione Cimiteriale ai sensi dell'art. 57 del vigente regolamento di polizia mortuaria.

Modalità e criteri di aggiudicazione
L'aggiudicazione avverrà con il metodo previsto dall'art. 73 lettera c) del R.D. 827/1924 (Migliore offerta in aumento).
Sono ammesse solo offerte in aumento rispetto al prezzo a base d'asta.
L'offerta si considera vincolante per l'offerente ed irrevocabile dalla sua presentazione.
Non sono ammesse offerte condizionate o con riserva o contenenti termini destinati a prolungare il tempo di stipula del contratto.
Qualora si abbiano due o più offerte di uguale importo si procederà a richiedere ai presenti un’ulteriore offerta in aumento, nel caso in cui nessuno sia presente o i presenti non vogliano procedere al miglioramento dell'offerta, si procederà alla concessione mediante sorteggio.

Importo a base d'asta
Il prezzo posto a base d'asta è di 11.728,00 (undicimilasettecentoventotto/00) e non è soggetto ad IVA ai sensi dell'art.1 , comma 14, del D.L. n. 417 del 1991 convertito in Legge n. 65/92.

Modalità di partecipazione all'asta
Possono presentare richiesta di assegnazione soggetti residenti, o non residenti nel Comune di Jesi, Enti e collettività senza scopo di lucro .
Non possono partecipare all'asta per lo stesso manufatto i componenti dello stesso nucleo familiare.
La concessione può essere disposta a norma del regolamento di polizia mortuaria per uso di una sola o due famiglie, ovvero di una società legalmente costituita.
Modalità di presentazione delle offerte:
Il plico delle offerte dovrà pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 19:30 del giorno 28/08/2015 all'Ufficio Protocollo del Comune di Jesi, Piazza Indipendenza n.1 - 60035 Jesi (AN)
Oltre tale termine non sarà valida alcuna altra offerta anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto alla precedente offerta. La spedizione del plico avviene ad esclusivo rischio dei concorrenti e non sono pertanto ammessi reclami per offerte non pervenute, o pervenute in ritardo, qualora , per qualsiasi motivo il plico non giungesse a destinazione in tempo utile. La consegna può essere effettuata anche a mano presso il medesimo ufficio Protocollo in orario di ufficio, sempre entro la stessa scadenza.

Il plico a pena di esclusione :
a) deve recare all'esterno, in caratteri chiari, il nominativo e la residenza del concorrente;
b) deve essere chiuso e controfirmato dall'offerente sui lembi di chiusura;
c) deve recare all'esterno l'indicazione “ Contiene offerta per la gara del giorno 31/08/2015, per la concessione in uso di arcate del cimitero campo I del capoluogo”.
Il plico all'interno deve contenere due distinte buste:

Busta A - contenente la seguente documentazione amministrativa:
1. Domanda di partecipazione all'Asta redatta secondo lo schema di cui al modello 1) con firma dell'offerente resa ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445 e s. m. ed i. ( allegare copia del documento di identità).
2. Dichiarazione di cui al modello 2) di accettazione di tutte le condizioni contenute nel presente bando e nel disciplinare;
3. Disciplinare per la concessione in uso delle Concessioni Cimiteriali, allegato al presente bando, controfirmato in tutte le pagine per accettazione

Busta B - contenente l'offerta economica come segue:
Offerta economica (redatta secondo lo schema di cui modello 2) - in bollo del valore corrente di € 16,00. L'offerta, con l'indicazione della somma che si intende offrire, scritta in cifre ed in lettere, dovrà , a pena di esclusione, essere firmata dal concorrente ed essere inserita in apposita busta chiusa controfirmata dall'offerente sui lembi di chiusura, all'interno del plico contenente la restante documentazione. Se nell'offerta vi sarà discordanza fra l'indicazione in cifre e quella in lettere, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l'Amministrazione. Nella busta contenente l'offerta economica non devono essere inseriti altri documenti richiesti dal presente bando, necessari per l'ammissione alla gara.
Non sono da ritenersi causa di esclusione le mere irregolarità formali, qualora siano assolutamente inidonee ad influire sulla conoscenza dello stato dei fatti da parte dell'amministrazione e che, comunque, non possano far insorgere dubbi sulla paternità, la veridicità e la consistenza dell'offerta.
A fronte di irregolarità formali, si inviterà l'offerente a regolarizzare la propria offerta, ai sensi dell'articolo 6 della Legge n. 241/90 e s. m. i., sempre che la presentazione di nuova documentazione non turbi la par condicio tra i concorrenti, o non determini una modificazione del contenuto della documentazione presentata.

Pagamento del corrispettivo di aggiudicazione
Il prezzo di aggiudicazione dovrà essere corrisposto come segue:
acconto del 50% entro quindici giorni decorrenti dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione definitiva;
saldo alla stipula del contratto di concessione, da effettuarsi entro 90 giorni, decorrenti dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione definitiva.
In caso di mancato versamento dell'acconto nel termine stabilito, il Comune procederà a revocare l'aggiudicazione.

Condizioni Contrattuali
La concessione avrà la durata di 99 anni decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto; sono a totale carico dell'assegnatario tutte le spese contrattuali, inclusa la registrazione del contratto.
Informazioni
Per informazioni e chiarimenti, gli interessati potranno rivolgersi, per questioni di carattere tecnico, all'Ufficio Tecnico Comunale all'Arch. Paolo Capriotti Tel 0731538313 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore13,30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Per questioni relative alla procedura d'asta, rivolgersi al Dirigente dei Servizi per la Persona e la Famiglia Piazza Indipendenza n. 1 (tel. 0731 538402) o all'Ufficio Servizi Cimiteriali (tel.0731538244)
Informazioni in relazione al D.L.GS. n. 196/2003
i dati forniti dai concorrenti saranno raccolti e trattati ai fini del procedimento di gara e della eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Tali dati potranno essere, inoltre, comunicati ai concorrenti che partecipano alla gara e ad ogni altro soggetto che abbia interesse , ai sensi della legge 241/1990 e s. m. ed integrazioni.

Il Dirigente
Dott. Mauro Torelli

Bando di asta pubblica per la concessione in uso di arcate, site nel cimitero principale di Jesi

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