Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di posizione organizzativa relativa ai servizi: "Amministrazione Generale" - "Sviluppo risorse umane e organizzative" - "Relazioni esterne"


IL DIRIGENTE

Premesso :

che la Giunta Comunale con deliberazione n. 3 del 12.01.2013 ha approvato la nuova macrostruttura dell'Ente, articolata in Aree e Servizi;
che, in particolare, le Aree rappresentano le articolazioni organizzative di 1° livello affidate alla direzione e responsabilità diretta dei Dirigenti, mentre ai Servizi, quali articolazioni organizzative di 2° livello, corrispondono posizioni lavorative di particolare responsabilità coincidenti con le Posizioni Organizzative;

che, pertanto, con la medesima deliberazione sono state indicate le linee funzionali assegnate a ciascuna Area (Allegato n. “5”) e definite complessivamente le Posizioni Organizzative per l'anno 2013, di cui, in particolare, n. 3 nell'ambito dell'Area Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione, riferite rispettivamente ai Servizi così denominati:

“AMMINISTRAZIONE GENERALE”, “SVILUPPO RISORSE UMANE E ORGANIZZATIVE”, “RELAZIONI ESTERNE”;
che il nuovo modello organizzativo comporta una modificazione del complesso delle funzioni da assegnare al personale incaricato di posizione organizzativa;

Richiamata la deliberazione di Giunta Comunale n. 14 del 31 gennaio 2006 rubricata “Criteri generali per la previsione delle posizioni organizzative e individuazione dei posti”;

Richiamato il decreto sindacale n. 3 del 14.01.2013, con il quale al sottoscritto è stato conferito l'incarico di funzioni dirigenziali relativamente all'Area Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione, come individuata dalla deliberazione di Giunta comunale in premessa citata, fino al 21.10.2015 (metà mandato amministrativo);

Ritenuto opportuno, al fine di poter ottenere e esaminare il maggior numero possibile di candidature all'incarico di posizione organizzativa, approvare un avviso da comunicare al Personale interessato;

RENDE NOTO

che è avviato il procedimento amministrativo per il conferimento di n. 3 incarichi di Posizione Organizzativa relativi ai seguenti Servizi dell'Area Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione:

1. “AMMINISTRAZIONE GENERALE”
2. “SVILUPPO RISORSE UMANE E ORGANIZZATIVE”
3. “RELAZIONI ESTERNE”

Tutto il personale dell'Ente, inquadrato in categoria D, interessato potrà comunicare la propria disponibilità all'incarico facendo pervenire al sottoscritto, tramite l'ufficio protocollo comunale, apposita comunicazione in tal senso, redatta in carta semplice, corredata da dettagliato curriculum professionale entro e non oltre il 30.01.2013.

Si dà atto che il presente avviso sarà pubblicato in data odierna per 15 giorni consecutivi all'Albo Pretorio on line dell'Ente alla voce “Concorsi e Avvisi di selezione”.

Si rendono noti, in particolare, i profili professionali richiesti per le candidature:


PO SERVIZI DI AMMINISTRAZIONE GENERALE


Il candidato idoneo all'affidamento dell'incarico dovrà possedere una formazione di carattere giuridico (diploma di laurea specialistica), adeguata competenza professionale ed aver maturato un'esperienza significativa nell'ambito delle gare e dei contratti pubblici.


PO SVILUPPO RISORSE UMANE E ORGANIZZATIVE


Il candidato idoneo all'affidamento dell'incarico dovrà possedere una formazione di carattere giuridico (diploma di laurea specialistica), adeguata competenza professionale ed esperienza professionale nell'ambito delle risorse umane e/o dell'organizzazione.


PO RELAZIONI ESTERNE


Il candidato idoneo all'affidamento dell'incarico dovrà aver maturato un'esperienza nel campo della gestione delle attività che riguardano la comunicazione ed i rapporti/relazioni degli organi elettivi con i cittadini, le istituzioni, imprese, associazioni e possedere adeguata capacità professionale.


La proposta dei nominativi dei dipendenti individuati da incaricare sarà formulata dal sottoscritto nell'ambito della Conferenza dei Dirigenti.

Gli incarichi saranno, pertanto, conferiti con atto motivato del sottoscritto, nel quale saranno dettagliate funzioni, compiti ed obiettivi assegnati e relativo trattamento economico, in applicazione delle disposizioni vigenti e della disciplina delle posizioni organizzative allo stato vigente, fermo restando che in corso d'anno sarà ridefinita la pesatura di tutte le posizioni organizzative dell'Ente.



Jesi, 15.01.2013


IL DIRIGENTE DELL'AREA
SVILUPPO RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
Dott. Roberto Capobianco

Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di posizione organizzativa relativa ai servizi: "Amministrazione Generale" - "Sviluppo risorse umane e organizzative" - "Relazioni esterne"

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy