Jesi Estate

La Ludoteca comunale, sarà nei parchi e nelle piazze per far divertire bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 3 ai 14 anni. Quattro serate narrative in altrettanti quartieri della città con JesinFabula, si inizia mercoledì 19 giugno, ore 21.30, a Minonna.

Enogastronomia al centro di “Cibo e vino dell’Imperatore” sabato 22 giugno alle 19,30 e domenica 23 giugno dalle 21,30 nella splendida cornice del Mercato delle Erbe.

Venerdì 21 giugno è la Festa della musica: alle 21.30 Anime in Concert in piazza Federico II. Misteri e curiosità a Palazzo dei Convegni dove si parlerà di “Jesi nella scienza delle pietre e delle stelle”: appuntamento il 21 giugno alle ore 18.

A Jesi farà tappa anche il Festival internazionale di poesia Sulla punta della lingua, giunto alla 19ma edizione: sabato 22 giugno e domenica 23 appuntamento in Piazza delle Monnighette.

Nel cortile della Biblioteca Planettiana, ore 21.30, andrà in scena la rassegna di storie di musica e letteratura Read and play: 4 serate dal 25 giugno.

Torna anche quest’anno la rassegna Fuori cinema, tutti i mercoledì alle 21.30 nel cortile di Casa Avis, dal 26 giugno al 28 agosto.

Teatro per tutti e tutte: Pic-nic teatrali mercoledì 26 giugno ore 18 agli Orti Pace (prenotazione https://shorturl.at/uZJVj).

Venerdì 28 giugno, al museo delle Arti e della Stampa, dialoghi pubblici e laboratori guidati dagli editori e professionisti creatori della rivista “The Passenger” pubblicata da Iperborea, dalle ore 18.30.

L’estate jesina è anche l’estate dello sport! Si comincia il 26 giugno con lo spettacolo di pattinaggio artistico, sport che unisce forza ed equilibrio, organizzato da Asd Roller Marche Pattinaggio. Ospite d’onore della serata la pattinatrice e cantautrice Giada Luppi, al Complesso Sportivo G. Cardinaletti - Via del Burrone.

Il programma dettagliato nelle locandine.

 

Jesi Estate

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy