Orario ferroviario regionale in distribuzione con "Jesi Oggi"

I cittadini di Jesi riceveranno gratuitamente l'orario ferroviario regionale direttamente con il periodico comunale "Jesi Oggi" in distribuzione la prossima settimana.

L'iniziativa, realizzata dall'Amministrazione comunale con la Direzione trasporto regionale Marche di Trenitalia e il contributo di Banca Marche, permetter� ad ogni famiglia di avere sempre a portata di mano, in una pratica edizione tascabile, tutti gli orari dei convogli che effettuano giornalmente i percorsi nel territorio regionale.

L'opuscolo segnala anche le corse degli autobus che effettuano il collegamento tra la stazione di Torrette di Ancona e l'ospedale regionale, per dar modo a quanti volessero utilizzare il mezzo pubblico per recarsi nella struttura sanitaria anconetana di sapere con esattezza tempi e percorsi.
Il Comune di Jesi � il primo della regione ad essersi attivato per offrire gratuitamente a tutti i cittadini una copia dell'orario ferroviario regionale, nella consapevolezza che si tratta di un ulteriore strumento per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, con i conseguenti benefici in termini di traffico e qualit� dell'aria.
E, come noto, proprio nella logica di valorizzare al meglio l'uso del treno specialmente per i pendolari, � in procinto di essere realizzato il nuovo parcheggio scambiatore nei pressi della stazione di Jesi che metter� a disposizione oltre un centinaio di posti auto per chi si avvale di tale mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di lavoro.

L'Amministrazione comunale

Jesi, 5 marzo 2004

Orario ferroviario regionale in distribuzione con "Jesi Oggi"